Che cos’è un booster viso e perché ne hai bisogno?

viso_notinoit

Si dice che “il progresso non si ferma”. E così, anche il settore dei cosmetici presenta sempre novità per la cura della pelle. Tra i più riusciti degli ultimi anni figura il cosiddetto “skin booster”, che fornisce alla pelle un trattamento hi-tech mirato in una forma concentrata al massimo! Hai già il tuo?

Lo skin booster fa parte della stessa categoria del siero. Agisce non solo sulla superficie della pelle, dove rafforza la barriera di difesa, ma anche negli strati inferiori. Si applica sulla pelle pulita e asciutta, sempre sotto la crema, e ha il compito di sostenere e intensificare (“booster” significa infatti “amplificatore”). In alcuni marchi, il booster e il siero sono lo stesso prodotto, in altri sono separati. Di norma, sulla pelle si applica prima il booster, quindi il siero e infine la crema, perché il booster “spinge” e moltiplica anche gli effetti del siero. Alcuni marchi, invece, consigliano di aggiungere una goccia di booster direttamente nella crema (pertanto, leggi il foglio illustrativo).

skin

Facile da applicare e assorbire

Affinché si possa dosare e applicare facilmente, il booster è liquido, in bicchierini con contagocce. Può anche avere la consistenza di un gel, in modo che si possa stendere bene e assorbire rapidamente. In ogni caso, non unge ed è leggero, quasi impercettibile sulla pelle. Ciò nonostante, ogni dose ha un enorme potenziale di principi attivi che iniziano ad agire immediatamente per il beneficio della tua pelle.

Skin booster per ogni tipo di pelle

Alcuni si concentrano sul nutrimento della pelle, altri sul ringiovanimento, sulla disintossicazione, sull’uniformazione del colore della pelle o sulla protezione da fattori esterni. Sono pieni di sofisticati componenti hi-tech, quali peptidi (coenzima Q10), antiossidanti (vitamina C, vitamina E), acido ialuronico e acido salicilico, il tutto in una quantità molto concentrata, pertanto avrai bisogno di poche gocce di booster ogni giorno! Quali sono i migliori?

I 5 Migliori Booster:

  1. L’anno scorso ha avuto grande successo lo skin booster Vichy MINÉRAL 89, composto all’89% da acque termali mineralizzanti di Vichy e da acido ialuronico di origine naturale. Ha una consistenza leggera, simile al gel, che idrata e rassoda la pelle e ne rafforza l’epidermide.
  2. Makeup Revolution Skincare Granactive Retinoid 2% si occupa delle macchie di pigmento o del colore non uniforme della pelle, favorendo il rinnovo naturale delle cellule, grazie soprattutto al retinolo concentrato. Prova il siero Revolution Skincare EGF per il rinnovamento della pelle, Makeup Revolution 30% AHA + BHA Peeling Solution per una pelle soffice. O vuoi dare alla tua pelle un tocco d'oro lussuoso? Allora il Revolution Skincare Gold Elixir è la scelta perfetta per te. 
  3. Se cerchi un lifting booster, prova Collistar Special Anti-Age. Essenziale per appianare le rughe e le linee sottili, per rassodare i contorni del viso e per garantire un aspetto giovanile alla pelle. 
  4. Peter Thomas Roth Camu Camu Power C x 30™ è piena di vitamina C, che garantisce idratazione intensiva e di lunga durata alla pelle. Dona alla pelle energia e vitalità.
  5. Clarins Detox Booster si aggiunge direttamente alla crema e, come suggerisce il nome, disintossica la pelle grazie agli estratti di caffè verde e all’acido ialuronico, che ha anche un effetto ringiovanente.

 

Manu