Candele naturali per rendere più piacevoli le lunghe serate invernali. Le conosci?

candele naturali atmosfera

Quando in inverno il sole sorge tardi e cala presto, il buon umore ne può risentire un po’. Per questi momenti esiste una serie di ricette collaudate – e una di queste è la fiammella ondulante di una fragrante candela profumata. Infatti, solamente le candele naturali sono un’alternativa eccellente a quelle sintetiche. Hai già avuto l’onore di provarle? Se non le hai ancora provate nelle prossime righe ti convinceremo sicuramente dei loro vantaggi!

 

Perché utilizzare le candele in cera naturale

 

Sei indecisa se scegliere una candela di cera d’api, cera di soia, cera di cocco o di una miscela di cere vegetali? Qualunque sia la tua scelta, puoi essere sicura che non si tratta soltanto di una decorazione per interni al profumo di oli essenziali naturali.

 

  • Grazie al loro contenuto di oli essenziali naturali le candele profumate naturali hanno effetti aromaterapeutici. Una volta accese ispira gli aromi naturali che possono alleviare lo stress, donare energia vitale o aiutare a combattere l’insonnia.
  • Le candele di soia e le candele di altre cere vegetali sono sostenibili e bruciano più a lungo. Sebbene le candele naturali costino di più rispetto a quelle di paraffina, il loro vantaggio enorme è che durano molto più a lungo. Inoltre, molte aziende si preoccupano anche della provenienza della cera naturale utilizzata. Troverai facilmente candele con cera di qualità bio prodotte nel rispetto delle regole della sostenibilità, e con il loro acquisto spesso aiuterai anche le piccole aziende agricole.
  • Le candele di cera d’api sono perfette per le persone allergiche, asmatiche o sensibili a qualsiasi tipo di aroma. Un altro vantaggio? Queste candele hanno un buonissimo profumo naturale di miele.
  • Quando accendi una candela di cera d’api o vegetale non devi temere che la candela sporchi con il fumo il suo contenitore o addirittura il muro. Le candele in cera d’api, di cocco o soia bruciano in modo “più pulito”, evitandoti così questo problema.

Prirodni svicky v textu

Candela in cera d’api con aroma floreale-fruttato

 

La candela di soia con stoppino di cotone Souletto Floramania ti conquisterà sicuramente se hai un debole per i profumi floreali con un tocco di frutta succulenta. La sua nota principale è formata dalla magnolia, dal gelsomino e dal garofano leggermente addolcito dal miele, mentre il finale è piuttosto legnoso – ci riconoscerai sicuramente il cedro, il muschio e il vetiver. Ma sentirai un’inaspettata freschezza soprattutto quando una volta accesa la candela diffonderà in tutta la stanza un aroma di anguria, pera e mela.

 

Candela di soia che profuma come il lontano Oriente

 

Souletto Orientalism è una candela in cera di soia con le stesse caratteristiche principali di quella menzionata sopra. Ma la candela profumata “orientale” porterà nella tua casa delle note con sfumatura legnosa dominate dalla vaniglia, dal muschio, dall’ambra, dalla fava di Tonka e dalla rosa.

 

Una candela naturale dal profumo di passiflora

 

Anche la candela KOBO Broad St. Brand Passion Fruit è realizzata con cera di soia e ha lo stoppino di cotone. Ti affascinerà con il suo fresco profumo di passiflora e fragole, e se ti piace lo stile hygge o rustico, allora ti piacerà sicuramente anche il suo design retrò in stile barattolo di vetro per confetture.

 

Candela in cera d’api e di soia con aroma di bucato fresco

 

Non resisti al profumo della biancheria appena tirata fuori dalla lavatrice e lo vuoi sentire anche quando non stai facendo il bucato? Allora scegli la candela con contenitore in stile “barattolo di vetro per confetture” Milkhouse Candle Co. Farmhouse Laundry Day. Ha lo stoppino di cotone e profuma letteralmente di pulito!

 

Candela naturale alla vaniglia in cera d’api e soia

 

La candela con contenitore a forma di bottiglia del latte Milkhouse Candle Co. Creamery Pure Vanilla ha lo stoppino di cotone e unisce in sé i vantaggi della cera di soia e di quella d’api. Se ti piace il design semplice e la vaniglia pura del Madagascar, allora non hai più bisogno di cercare!

 

Candela agrumata-floreale in cera vegetale

 

Ami il connubio tra i profumi agrumati, speziati e floreali? Allora la candela di soia con stoppino di cotone KOBO Woodblock Stoneflower è fatta apposta per te. All’inizio delizierà il tuo olfatto con il limone, il neroli e il bergamotto, dopo i quali sentirai subito lo ylang-ylang, il gelsomino e la lavanda. Alla fine riconoscerai una miscela calda di muschio, ambra a sandalo.

 

Mistica candela di soia in qualità bio con note alle erbe e spezie

 

La candela bio con cera di soia e stoppino di legno Smells Like Spells Major Arcana The Fool è fatta a mano ed ha un contenitore di vetro bianco come il latte. Profuma di coriandolo, bergamotto, sandalo, geranio, caffè e oppio. In più il leggero scoppiettio dello stoppino speciale ricorda il caminetto acceso.

 

Hai una tua marca preferita di candele profumate o delle candele specifiche in mente? Perché ti sei innamorata proprio di queste? Faccelo sapere!