Belle unghie per l'estate? Prova uno smalto a lunga durata o uno smalto gel!

Smalto unghie notino_it

Sai, com’è... mancano pochi giorni alla partenza in vacanza e tutte le estetiste sono impegnate. Non fa niente. Ce la fai da sola a farti belle unghie per l’estate a casa e in poco tempo. Basta scegliere i prodotti giusti.

Il segreto per le unghie perfette d’estate, come in qualsiasi altro periodo, è una buona manicure. Se hai veramente fretta, ti basterà la versione a secco. Elimina il vecchio smalto e lima le unghie. Per evitare che si sfilaccino usa la lima in una direzione sola (per esempio da sinistra a destra alzandola nella direzione di ritorno) senza tagliarle. Applica un prodotto per ammorbidire la cuticola e poi usa il bastoncino in legno di arancio come spingi-cuticole o utilizza l’apposito tronchesino. Assicurati che le unghie siano asciutte e non unte e puoi applicare lo smalto.

Un classico: smalto per unghie a lunga durata

Se sei fedele agli smalti classici per l’estate scegli quelle “longlasting”, cioè a lunga durata. Tali smalti garantiscono la durata di almeno 5 giorni ma spesso riesci ad arrivare fino a una settimana. Comincia con il base coat per far durare di più lo smalto colorato e per evitare che le unghie assorbano i pigmenti della sfumatura selezionata mantenendole lisce. Se le unghie sono deboli e danneggiate scegli come base ad esempio la cura rinforzante Sally Hansen.

Smalti unghie estate notino_it 

Puoi avere degli smalti per unghie anche con un bonus. Per esempio La Laque Couture di Yves Saint Laurent contiene l’olio di rosa nutriente e il calcio. Artdeco Majestic Beauty asciuga in fretta, è coprente anche applicando un solo strato e ha un'ottima durata. Puoi ottenere delle unghie favolose anche utilizzando Dermacol 5 Day Stay con l’effetto gel. E se sei impaziente ti aiuterà l’acceleratore asciugatura: non ti deluderà Catrice Super Dry Gloss né Rapid Dry di Dermacol.

Versione più resistente: smalto gel affascinante

Se ti trattieni più di una settimana e sai che farai anche sport, attività adrenaliniche o comunque qualsiasi cosa che metterà le tue unghie a dura prova, ti consiglio lo smalto gel. Io personalmente lo uso tutto l’anno perché ogni mamma apprezza ciò che non richiede una manutenzione frequente. Ed è pure facile da applicare.

No, non devi acquistare la lampada per unghie, un sacco di smalti ne fanno a meno. Quali? Per esempio Astor Perfect Stay Gel Color ti offrirà la vitamina C nutriente e la durata di due settimane; vale la pena provare anche Rimmel Super Gel oppure Sally Hansen Miracle Gel... e non dimenticarti del top coat gel per fissare lo smalto.

Samlto unghie Notino_it 2

Unghie folli per l’estate

Visto che ogni estate è un po’ folle, usa tranquillamente colori pazzi e alternativi. Catrice Lux Chrome ti offrirà l’effetto specchio e Catrice Spectra Light invece l’effetto olografico! Da OPI è disponibile una serie di smalti per unghie piena di colori giocosi ispirati al film musicale Grease: OPI Grease. Se veramente non hai molto tempo, prova una novità: uno degli smalti che asciugano più velocemente: Rimmel 60 seconds Flip Flop. Basta applicarlo e puoi andare al mare, in un locale o partecipare a una bella serata estiva!