Aloe vera: il migliore ingrediente per la pelle del tuo viso (e non solo)

aloe vera benefici

L’aloe vera è una delle piante che ami tenere sul davanzale? Adesso è arrivato il momento di trovarle un posto anche sulla mensola nel tuo bagno. Ma in una forma un po’ diversa. L’aloe vera, infatti, è uno di quegli aiuti beauty che non ti lascerà mai a piedi, che si tratti del viso, del corpo o dei capelli. Ma in cosa ti può aiutare l’aloe vera e quali prodotti vale davvero la pena di provare?

 

Cos’è l’aloe vera e perché la vorrai avere a casa

L’aloe vera è una pianta utilizzata da molto tempo nella medicina naturale per i suoi effetti. Se ne ricava soprattutto il gel di aloe vera che viene poi lavorato in varie forme e che riesce ad aiutarti a risolvere ben più d’un problema.

Grazie ai suoi innumerevoli benefici oggi possiamo trovare l’aloe anche in molti prodotti cosmetici. Il vantaggio del gel di aloe vera è che non è tossico – ciò significa che lo puoi utilizzare su qualsiasi tipo di pelle del viso o del corpo applicandolo anche più volte al giorno. Gli effetti dell’aloe vera non si limitano soltanto all’uso esterno, ma noi ci siamo concentrati naturalmente sulla routine beauty con questo fantastico ingrediente. Quando dovresti comprare i cosmetici con aloe vera?

 

L’aloe vera per la pelle del viso

Come sappiamo l’aloe è adatta a tutti i tipi di pelle. Ma grazie ai suoi potenti effetti idratanti e rigeneranti ad apprezzarla saranno soprattutto le pelli secche e problematiche – e un effetto particolarmente benefico l’aloe vera lo ha sull’acne. Con la pelle idratata riuscirai più facilmente a prevenire la formazione dei fastidiosi brufoli, ma grazie all’aloe vera la battaglia non è mai perduta – è capace infatti di levigare anche le piccole cicatrici e a ridurre i brufoli dolorosi.

L’idratazione regolare è tutto nella cura della pelle del viso, qualunque sia il tuo tipo di pelle. Per un’idratazione perfetta scegli la crema di aloe vera Moisture Surge™ 100H Auto-Replenishing Hydrator del marchio Clinique. Qui gli effetti dell’aloe sono ulteriormente potenziati dall’acido ialuronico. Insieme, con l’uso regolare, faranno letteralmente risplendere la tua pelle! 

Ma la procedura idratante non dovrebbe decisamente finire con la crema. Aumenta gli effetti con la maschera in tessuto per il viso con aloe vera Holika Holika Aloe 99%  che regalerà alla pelle idratazione, nutrimento e anche un momento di relax dopo una lunga giornata.

Ma con questo non abbiamo ancora finito di elencare gli effetti positivi che il gel di aloe vera ha sulla pelle del viso. Infatti, sa prendersi anche cura delle rughe, dato che favorisce il rinnovamento del collagene nella pelle. Vuoi idratare assicurandoti anche un effetto anti-age? Allora prova la maschera viso con aloe vera Missha Airy Fit Aloe, anche in questo caso potenziata dall’acido ialuronico e altri principi attivi.

 

L’aloe vera per i capelli

Se invece stai cercando come usare il gel di aloe vera sui capelli e perché, allora te lo spieghiamo subito. L’aloe aiuta a rafforzare la fibra capillare, ad aumentare la sua elasticità oltreché a donare più lucentezza ai capelli. Non solo si prende cura dei capelli, ma cura anche il cuoio capelluto e per questo è un’alleata eccellente nella lotta contro la forfora e il cuoio capelluto pruriginoso.

Puoi combinare, o direttamente mescolare il gel di aloe vera al tuo shampoo, o naturalmente puoi comprare i prodotti speciali per capelli con aloe vera. In questo caso vale sicuramente la pena ricordare il gel universale di aloe vera Skin79 Jeju Aloe che, oltre per l’idratazione e la riparazione dei capelli rovinati, apprezzerai anche nella tua skin care.

 

L’aloe vera per il corpo

Non solo la tua chioma e la pelle del tuo viso, ma anche il tuo corpo sarà felice di fare conoscenza con l’aloe. E di motivi ve ne sono più d’uno. L’aloe, infatti, contiene le vitamine A ed E grazie alle quali è in grado di accelerare la rigenerazione della pelle dopo le piccole lesioni.

I suoi effetti lenitivi e idratanti vengono utilizzati abbondantemente nei prodotti depilanti, negli unguenti universali con aloe vera o, per esempio, nei prodotti abbronzanti e nei doposole.

Per questo d’estate ti farà comodo lo spray con aloe vera Special Perfect Tan Supertanning Water Moisturizing Anti-Salt della marca Collistar che idrata intensamente e rinfresca piacevolmente la tua pelle. Attenzione, però: non contiene nessun filtro UV, non dimenticarti allora di abbinarlo a un trattamento con SPF.

Dopo una bella giornata trascorsa al sole la scelta migliore è il gel doccia con aloe vera Holika Holika Aloe 92% che lenisce piacevolmente la pelle dopo l’azione dei raggi solari.

 

Qual è adesso il tuo parere sull’aloe vera? Noi possiamo confermare che i cosmetici contenenti gli estratti di questa pianta funzionano davvero. Basta solo trovare il compagno ideale.