Giorgio Armani

Armani

Armani rappresenta una combinazione tra eleganza intramontabile e ultimissime tendenze. Giorgio Armani è considerato uno degli stilisti italiani di maggior successo di tutti i tempi. Con il suo stile inconfondibile, in cui il gusto informale si unisce a un pizzico di eccentricità, ha conquistato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo. Come i suoi modelli e prodotti cosmetici, anche i profumi Armani sono sinonimi di successo e qualità intramontabile.

Prima di fondare il proprio marchio, Armani lavorava come stilista indipendente per diverse case di moda. Negli anni '70 del secolo scorso disegnò la sua prima collezione e poco dopo introdusse sul mercato anche una linea di cosmetici, trucchi e profumi che portavano il suo nome.

Il profumo da uomo Armani Acqua di Giò e il profumo da donna Armani Sì sono classici senza tempo che, entrati ormai definitivamente nella stori e continuano a figurare in vetta alle classifiche delle fragranze più popolari. Che tu scelga un classico sperimentato negli anni o un'interpretazione moderna, acquistando un profumo Armani non potrai mai sbagliare. 

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Armani
  • Le Parfum

Armani, l’eleganza dei profumi dello stilista italiano

Creatore di moda in tutte le sue forme. Giorgio Armani, il re della moda italiana e internazionale, oltre a numerosi capi d’abbigliamento davvero favolosi, ha creato anche una serie di profumi di successo, che sono sempre di più apprezzati in tutto il mondo. I profumi Armani sono speciali perché rappresentano la filosofia del grande stilista italiano.

Armani Parfume: l’accordo con L’Oréal nel 1980

Giorgio Armani ha rivoluzionato il mondo della moda. La strada verso il successo, parte nel 1965, quando Nino Cerruti lo sceglie per ridisegnare il marchio Hitman. Da quel momento i suoi capi iniziano a piacere sempre di più, portandolo nel 1975 a fondare la Giorgio Armani S.p.A.

Bastano pochi anni per Armani ad affermarsi anche oltreoceano. Grazie alla collezione prêt-à-porter, nasce anche la Giorgio Armani Corporation, allargando la maison italiana ad altri successi, anche quelli relativi ai profumi. Infatti, negli anni ’80, Armani stabilisce un accordo di licenza per profumi con L’Oréal. Grazie a questo accordo arriveranno i primi profumi uomo e donna targati Armani.

L’Idea di profumo secondo Armani

I profumi Armani esprimono la stessa anima, delicata e controllata, discreta e personale che si nota anche nei capi d’abbigliamento presentati nelle varie passerelle. Le sue fragranze svelano tutta la natura umana senza nasconderla. Come ha rivoluzionato la moda con i suoi capi, che presentavano le linee leggere e fluide, anche con le sue fragranze ha mostrato tutta la sua eleganza e legata alla semplicità. Spesso sono sofisticate ma senza una certa ostentazione, pronte a rivelare la personalità di ognuno di noi.

“Deve essere una sorta di aura che ci precede e che ci segue, non un odore che ci qualifica”, ha affermato lo stesso Giorgio Armani che ha creato queste fragranze in collaborazione con i profumieri più famosi del mondo come Ron Winnegrad, Francoise Caron, Alberto Morillas, Loc Dong, Anne Flipo, Dominique Ropion, Annick Menardo, Olivier Cresp, Antoine Lie, Antoine Maisondieu, Clement Gavarry, Carlos Benaim, Olivier Polge e Francis Kurkdjian.

Profumi Armani, tante fragranze per uomo e donna

Dalle fragranze maschili a quelle femminili, i profumi di Giorgio Armani sono sinonimo di bellezza e qualità. Un mix perfetto tra gli ingredienti più preziosi al mondo e l’immaginazione dei maestri profumieri. Dal profumo Armani uomo Acqua di Giò, al profumo Armani donna per eccellenza Acqua di Gioia, passando per Armani Code Man e Woman vero territorio della seduzione. Tra le ultime creazioni c’è anche il profumo Armani Sì che è la rappresentazione sofisticata della femminilità secondo Armani.

Profumi Armani uomo: Acqua di Giò e non solo

“Certo che sì. Acqua di Giò Profumo è una reinterpretazione intensa e maschile di Acqua di Giò. Conserva la freschezza del bergamotto e di una nota marina, uniti alla profondità dell'incenso e del patchouli”. Queste le parole di Giorgio Armani su quello che è uno dei punti di forza. Stiamo parlando ovviamente di Acqua di Giò, una fragranza per uomo e per donna. Un profumo moderno sempre più apprezzato per le sue note di bergamotto e le note marine che si fondono con quelle di rosmarino e salvia, ispirato alle coste dell’Isola di Pantelleria.

Tra le fragranze per lui spicca anche Armani Code uomo. Si tratta di un profumo che presenta una fragranza orientale in chiave moderna, che unisce eleganza e raffinatezza per l'uomo carismatico. Chiaramente ispirati alle classiche e tradizionali colonie maschili, alle quali però sono stati aggiunti anche dei contrasti originali. Il mix di Bergamotto, Cedro e Limone e fiori d'Olivo, si uniscono alla perfezione con legno di Gaiac e la Fava Tonka, rendendo il profumo sempre avvolgente e sensuale.

Profumi Armani donna: la nuova linea femminile Sì

Eleganti e uniche nel tempo, come ogni donna, anche le fragranze femminili di Giorgio Armani puntano ad essere particolari, sofisticate e misteriose. In questa categoria spicca sicuramente Acqua di Gioia Armani, un profumo versatile, fresco e delicato come il profumo della terra e del mare. Donna e natura si fondono in un profumo che esalta soprattutto le note di Limone Primo Fiore e Foglie di menta insieme all’Acqua di Gelsomino che rendono questa fragranza avvolgente e piacevole.

La linea profumi per donna della maison italiana accoglie anche la nuova arrivata Armani Sì. Questa è l’esaltazione della sensualità ed eleganza delle donne moderne, libere, carismatiche e con un carattere indipendente, sicure nelle scelte della propria vita.

Fedele allo spirito sartoriale di Armani, questa fragranza vede il giusto mix di ribes nero, chypre moderno e il legno biondo muschiato, con tocchi di fresia e rosa di maggio. Un profumo pensato per la donna che incarna perfettamente l'essenza dell'eleganza e dello stile italiano. La linea annovera al suo interno anche Armani Sì Passione e Armani Sì Fiori.

Il primo profumo nasce dalla combinazione di note speziate di pepe rosa, accenti di pera, ribes nero. Spazio anche ad alcune note di gelsomino e rosa, generando così un profumo per una donna animata da una forte passione. Il secondo invece vede le note di ribes nero unirsi alla freschezza di mandarino, rosa di maggio, fiore d’arancio e Chypre Neroli. Il mix perfetto che porta alla luce un profumo nato per una donna libera e che si lascia trasportare dalle sue emozioni.

testo completo nascondi il testo